Diaspro rosso

Il diaspro rosso è utilizzato da molti secoli per le sue proprietà. I nostri antenati veneravano il diaspro come una potente pietra sacra dal potere protettivo sia a livello fisico che mentale, in grado di donare a chi la indossava, coraggio e saggezza, aiutando il soggetto a cercare di raggiungere fino in fondo i propri scopi e superare gli ostacoli.

Proprietà benefiche

Stimola lo spirito d’iniziativa, rafforza l'onestà, stimola un atteggiamento sicuro e fiducioso, elimina i sensi di colpa ed apre all’amore. Serve a recuperare e a mantenere l’equilibrio sessuale. Aumenta il desiderio, accresce il piacere ed infonde passione verso la persona amata. Porta l’energia del fuoco al corpo fisico e ne stabilizza le emozioni. Il Diaspro Rosso apre il cuore, favorisce la comprensione delle altre persone e delle loro opinioni.

Veniva utilizzata dai guaritori per aiutare il prossimo, dai guerrieri come protezione in battaglia e da molte donne per ottenere più fertilità. Al Diaspro Rosso veniva attribuita la virtù di neutralizzare qualsiasi tipo d’incantesimo, di allontanare i pensieri negativi e di garantire la protezione divina, in Oriente si usava per proteggersi dagli incantesimi.

E’ una pietra che infonde forza, coraggio,  spirito di iniziativa, rende tenaci, rinforza i propri istinti di difesa, trasmette la forza per affrontare situazioni difficili, è soprattutto indicata per persone pessimiste che si scoraggiano facilmente. Riduce l’insicurezza, i timori e i pensieri inquietanti, elimina i sensi di colpa, dona serenità.

Il diaspro rosso appartiene alla famiglia dei quarzi, il suo colore è dato dalla presenza di ossido di ferro. Rafforza il corpo, dona vitalità e resistenza. Utilizzandolo vi sentirete più determinati, avrete maggior energia da utilizzare nelle situazioni difficili per superare qualsiasi ostacolo.

Il diaspro rosso a chi è destinato?

A tutte quelle persone che hanno bisogno di ritrovare la passione, chi si sente stanco di tutto e spesso si sveglia la mattina privo di energia, già annoiato e assonnato. È ideale anche per gli ipocondriaci, in quanto li può aiutare ad apprezzare lo stato di benessere in cui si trova il corpo, distogliendo la loro concentrazione dalle sensazioni malinconiche interiori.

Indossando il Diaspro Rosso si avrà dunque una carica energetica positiva che inciterà a muoversi, a fare qualcosa e a cambiare, la sua energia  rinvigorisce e stimola tutto l’essere agendo da adrenalina (quando l’adrenalina entra in circolo si lavora in modo più veloce, proficuo), soprattutto elimina la stanchezza ed aiuta a superare gli stati depressivi.

Un gioiello con pietre di Diaspro Rosso

A questo punto, dopo aver letto alcuni dei nostri consigli sull’utilizzo e le proprietà di questa pietra non dovrete fare altro che seguire il proprio istinto e gusto personale nella scelta del gioiello più adatto a voi. Potrà essere anche l’occasione giusta per acquistare un regalo inaspettato e sorprendente per una cara amica.  

Scegliere un bracciale di diaspro rosso può stimolare  la vostra creatività e migliorare la capacità oratoria.

La scelta di un gioiello con pietre in diaspro rosso non è sempre e solo basata sul fattore estetico ma può essere anche una scelta del nostro inconscio di rapportarsi al mondo esterno.

Anche nel nostro catalogo puoi trovare alcune interessanti creazioni firmate Carta&Perle