Le nostre politiche di reso

Effettuare un reso con Carta&Perle è semplicissimo: puoi rispedire il tuo acquisto gratuitamente tramite Poste Italiane dall'ufficio postale più vicino. Non c'è bisogno che ci contatti prima di restituire qualcosa, procedi pure senza farcelo sapere. Clicca qui per le istruzioni dettagliate.

Sommario dei contenuti:

-     Aggiornamento Aprile 2019
-     Restituzione di un articolo difettoso o errato
-     Ho bisogno di una taglia/colore diverso
-     Restituzione di un articolo per ricevere un rimborso  
-     Ho bisogno di una Nota di Reso

Aggiornamento Aprile 2019: cos'è cambiato?

Abbiamo esteso il tempo a disposizione per effettuare un reso ed ottenere un rimborso, da 14 a 28 giorni (riceverai il tuo rimborso con un Buono Regalo restituendo i tuoi articoli tra 15 e 28 giorni dopo aver ricevuto l'ordine)!

Abbiamo anche introdotto una modifica relativa a un uso consono del servizio di resi. Sappiamo molto bene che la stragrande maggioranza dei nostri clienti è semplicemente favolosa e ha un grande rapporto con Carta&Perle ma purtroppo, qualcuno cerca sempre di approfittarsene, per esempio ordinando e restituendo con numeri clamorosi, molto (ma veramente molto) più alti di quello che anche il nostro cliente più fedele potrebbe fare e qualcuno ha provato a indossare gli acquisti fatti su Carta&Perle per delle occasioni, prima di restituirli chiedendo un rimborso.

Riducendo questi resi non necessari ma molto dispendiosi, effettuati da chi fa un uso chiaramente esagerato delle opzioni di reso offerte da Carta&Perle possiamo continuare ad offrire prezzi concorrenziali e servizi ottimali, fare la nostra parte per salvaguardare l'ambiente e cercare sempre nuovi modi per migliorare l'esperienza d'acquisto su Carta&Perle!

Alcuni dei titoloni nelle news sembrano un po' allarmanti ma, leggendo l'aggiornamento, ti renderai conto che è molto improbabile che questo cambiamento possa avere un impatto effettivo su di te. Non preoccuparti, ci prenderemo sempre cura di te e dei tuoi acquisti.

Grazie di essere uno dei meravigliosi clienti Carta&Perle e ricorda di leggere tutte le Politiche di reso per ottenere un servizio migliore.

Restituzione di un articolo difettoso o errato

Se l'articolo che vuoi restituire è difettoso, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti (clicca qui per maggiori informazioni). Se vuoi restituire un articolo errato, perché hai ricevuto un articolo diverso da quello ordinato, clicca qui per ulteriori informazioni.

Ho bisogno di una taglia/colore diverso

Se vuoi sostituire l'articolo acquistato con uno di misura o colore differente, potrai restituirlo per ottenere un rimborso ed effettuare un nuovo ordine.

Restituzione di un articolo per ricevere un rimborso  

Lo sappiamo anche noi, talvolta uno degli articoli ricevuti non ci si addice perfettamente e ciò che vogliamo è solo ricevere indietro l'importo speso. Non preoccuparti, a condizione che l'articolo sia ancora nelle sue condizioni originali, accettiamo i resi degli articoli senza spese aggiuntive, secondo le regole seguenti.

Un articolo restituito entro 14 giorni dalla data della consegna, verrà rimborsato completamente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine.

Un articolo restituito tra 15 e 28 giorni dopo la data di consegna, verrà rimborsato con un Buono Regalo Carta&Perle per un importo equivalente al prezzo pagato per l'articolo.

Ci impegniamo a rimborsarti entro 14 giorni dal ricevimento dell'articolo al nostro magazzino.

E dopo le tempistiche richieste?

Non accettiamo resi di articoli indesiderati, restituiti dopo i periodi di tempo sopra riportati. Se spedirai un reso dopo le tempistiche richieste, potremmo doverlo rispedire al mittente (all'indirizzo di spedizione predefinito registrato sull'account) e chiederti di coprire il costo della spedizione.

Ricevuta della spedizione

Dovrai sempre richiedere e ottenere la ricevuta della spedizione del reso, nel caso avessimo bisogno di vederla in seguito (è gratuita sia dall'ufficio postale che dai corrieri espresso). L'indirizzo del nostro magazzino è: Carta & Perle c/o Incisoria Sacchetti - Via XXII Luglio, 1/B - 43121 Parma (non preoccuparti se sulla tua etichetta di reso apparirà l'indirizzo del centro di smistamento del corriere).

Condizioni igieniche

Alcuni prodotti non possono essere restituiti, come gli orecchini o gli articoli dai quali è stata rimossa la striscia adesiva di protezione o il sigillo di igiene. Si prega di controllare le descrizioni dei prodotti prima di effettuare l'ordine. Nel caso si voglia restituire un articolo confezionato si prega di non rimuovere l'involucro originale o il sigillo per motivi di igiene.

Condizioni originali

Certamente va benissimo provare un articolo come faresti in un negozio ma ti chiediamo gentilmente di non indossarlo più a lungo. Se un articolo viene restituito danneggiato, con segni di utilizzo o in condizioni non idonee, non sarà possibile effettuare il rimborso e potremmo dover rispedire l'articolo indietro (e chiedere di coprire il costo della spedizione). Tutti gli articoli resi vengono controllati accuratamente una volta ricevuti al magazzino.

Tutti gli articoli restituiti devono essere rispediti nella loro confezione originale, cartellino compreso.

Uso consono

In caso di attività di restituzione insolita e non consona, ad esempio se ci sia il fondato sospetto che gli articoli vengano effettivamente indossati prima di essere resi o in caso di un numero di resi troppo alto (molto, molto più elevato di quello che anche il nostro cliente più fedele potrebbe normalmente raggiungere), potremmo dover prendere la decisione di disattivare un account e tutti gli eventuali account associati ad esso. Nel caso dovesse accadere a te e pensi che sia stato commesso un errore di valutazione, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti e saremo lieti di riesaminare il tuo caso.

Ho bisogno di una nuova Nota di Reso

Non hai la tua nota di reso? Contattaci per richiederla. Una volta ottenuta la tua Nota di Reso, non dovrai far altro che stamparla e seguire QUESTE istruzioni.

Note aggiuntive

Gli articoli che intendi restituire sono sotto la tua responsabilità fino al momento in cui raggiungono il nostro magazzino: ti preghiamo di impacchettarli con cura per evitare che vengano danneggiati durante il trasporto.

A seconda del metodo di spedizione che hai usato, possono volerci fino a 15 giorni lavorativi (fine settimana e giorni festivi esclusi) perché il tuo reso raggiunga il nostro magazzino. Una volta elaborato il tuo reso, ti invieremo un'email per confermarti l'avvenuto rimborso.

Puoi rispedire articoli appartenenti ad ordini diversi nello stesso pacco. Ricordati solo di inserire all'interno una nota di reso per ciascun ordine, questo ci permetterà di elaborare il tuo reso correttamente una volta ricevuto.

Se hai restituito più di un articolo o articoli appartenenti ad ordini diversi, ti preghiamo di attendere fino a 24 ore, a partire dalla notifica del primo rimborso, affinché vengano rimborsati tutti gli altri articoli.

Il rimborso non comprende le spese di spedizione sostenute per l'invio dell'ordine.

Rimborseremo il prezzo dell'articolo che hai pagato sul conto originariamente usato per effettuare l'acquisto (questo vale anche per gli articoli in saldo). L'importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto entro 15 giorni lavorativi, a seconda delle tempistiche della tua banca o dell'istituto emittente che ha emesso la tua carta.

Carta&Perle non è responsabile per eventuali oggetti restituiti per errore e non siamo in grado di garantire che sarà possibile localizzare gli articoli restituiti per sbaglio. Tuttavia, se sarà possibile trovare il tuo articolo e vorrai riceverlo indietro, potremmo doverti chiedere di coprire le spese di spedizione.

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