Come funziona il servizio di consegna 1 giorno?

Selezionando il nostro servizio di Spedizione espressa GLS, i tuoi acquisti verranno consegnati il giorno lavorativo successivo, se l'ordine viene effettuato entro le 12:00 (ora italiana). Trovi tutti i dettagli qui sotto:

Sommario dei contenuti:

Come funziona?

La Consegna 1 Giorno è disponibile dal lunedì al venerdì. Durante i fine settimana non sono effettuate consegne, quindi gli ordini inoltrati dopo le 12:00 del giovedì e prima delle 12:00 del sabato, saranno consegnati il lunedì. Gli ordini effettuati dopo le 12:00 del sabato saranno consegnati il martedì.

Gli ordini effettuati dopo le 12:00 saranno consegnati entro 2 giorni lavorativi.

Durante le feste nazionali non sono effettuate consegne. In caso la tua data di consegna coincida con un giorno di festa, l'ordine sarà consegnato il giorno lavorativo seguente.

Dove posso ricevere le Consegne 1 Giorno?

L'offerta è valida su tutto il territorio nazionale ma alcune aree hanno una tariffazione maggiorata per motivi geografici: queste eventuali differenze appariranno al checkout solo se la tua zona fa parte di queste particolari aree (Isole minori, Venezia isole, Livigno. etc.).

Quanto costa?

Il costo di questo servizio è di 9 EUR, indipendentemente dal numero di prodotti acquistati.

Posso seguire i progressi del mio ordine?

La consegna è tracciabile e ti invieremo un'email con i dettagli e le istruzioni per tracciare i progressi della tua spedizione.

Cosa succede il giorno della consegna? 

Le consegne possono avvenire dalle 8:00 del mattino alle 20:00, a seconda del corriere, e sarà richiesta una firma.
Assicurati che il nominativo sia presente sul campanello o sulla cassetta postale perchè il corriere effettuerà la consegna all'indirizzo da te specificato solo nel caso in cui esso sia presente. In caso contrario la spedizione non verrà consegnata e sarà soggetta alle spese di giacenza e riconsegna.

Se non fossi presente all'indirizzo di consegna all'arrivo del corriere, ti sarà lasciato un avviso di passaggio con le istruzioni su come organizzare un'altra consegna o il ritiro dell'ordine.

A seconda del corriere, potresti avere diverse opzioni come:

  1. chiedere una nuova data di consegna per il tuo ordine;
  2. chiedere che il tuo ordine venga consegnato ad uno dei tuoi vicini;
  3. chiedere che il tuo ordine venga lasciato in un luogo sicuro presso il tuo indirizzo di consegna;
  4. ritirare il tuo ordine presso un punto di raccolta;
  5. chiedere che la consegna del tuo ordine venga rimandata ad un secondo momento (questo potrebbe esserti utile se, per esempio, stai andando in vacanza).


Nel caso il tuo ordine non sia stato consegnato entro le 20:00 nella data prevista, ricontattaci il giorno successivo così saremo in grado di controllare per te.

Noi di Carta&Perle cerchiamo di fare del nostro meglio affinché gli ordini siano consegnati entro i tempi previsti ma, in rare occasioni, potrebbero esserci dei ritardi nelle consegne causati da forza maggiore (ritardi postali o dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità dei nostri corrieri di accedere all'indirizzo di consegna). Contattaci immediatamente attraverso le opzioni che vedi nella pagina principale del nostro sito e faremo il possibile aiutarti nel risolvere ogni problema o dubbio.

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